A CALALZO LA FESTA PER GLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO

Domenica 6 gennaio 2024 si è tenuta, nella Chiesa Parrocchiale di Calalzo, la tredicesima edizione della Festa degli Anniversari di Matrimonio.
A conferma della partecipazione , che si è consolidata nel corso degli anni, vi hanno aderito molte coppie che nel 2023 hanno festeggiato un significativo anniversario della loro unione matrimoniale.
In particolare ricordiamo i coniugi Enzo Toffoli e Elena Piazza che hanno raggiunto il traguardo dei 70 anni di matrimonio essendosi sposati nel lontano 1953.
Il cuore della festa è stata la celebrazione della S. Messa, celebrata da don Simone Ballis e allietata dai canti del coro parrocchiale, nella quale, le coppie hanno congiuntamente rinnovato le promesse matrimoniali e al termine hanno ricevuto come omaggio, insieme a una rosa, un piccolo cuore in tessuto e legno con inciso il numero di anni che festeggiavano, come ricordo dell’importante traguardo raggiunto. Inoltre è stata affidata a ciascuno la pergamena ricordo dell’anniversario.
Una preghiera speciale è stata poi affidata a ciascuna coppia, mettendo in luce la gratitudine al Signore per la tappa raggiunta e per il pronto desiderio di ripartire per vie sempre nuove e rinnovate, come ci hanno indicato i Magi nella Festa della Epifania.
Alla conclusione della celebrazione, dopo la foto di rito, ci si è ritrovati insieme con gli amici e parenti presso la canonica, per un ricco buffet preparato dal laboratorio parrocchiale, che aveva già dato il suo importante contributo preparando i lavoretti poi donati alle coppie.
Un grazie alle coppie che hanno accolto l’invito di dire grazie al Signore insieme nella celebrazione dell’ Epifania, e un grazie a tutti coloro che hanno collaborato nella fase organizzativa della celebrazione.