A VALLESELLA SI RINNOVA LA FESTA DELLA VITA

Anche quest’anno abbiamo vissuto un significativo momento unitario tra le nostre comunità parrocchiali. L’occasione è stata quella di celebrare la vita e la sua bellezza, che trova in tutte le sue fasi occasioni per lasciarci stupire e meravigliare. Un grazie per la vita che cresce nei bambini battezzati nel corso del 2023 nelle nostre parrocchie, lo abbiamo innalzato al Signore domenica 4 febbraio nella Messa festiva a Vallesella. A fare da cornice all’altare, delle bellissime primule, segno della forza della vita che sprigiona dentro di noi. Su ciascuna il none dei 14 battezzati per i quali abbiamo pregato così nella preghiera dei fedeli: Ti preghiamo per tutti coloro che nel corso del 2023, nelle nostre comunità, hanno ricevuto il dono del battesimo: Liam, Joshua Kevin, Emma, Liam, Nicolò, Giada Marcella, Mattia Guido, Emi a Calalzo. Steven, Gabriele, Teresa, Leandro, Petra, Matteo, Elena a Vallesella – Grea e a Nicholas e Leonardo a Domegge. Perché possano far fruttificare il seme piantato dentro di loro, insieme alle loro famiglie.  Pensando al tema di questa 46 giornata per la vita che aveva come slogan: “ la forza della vita ci sorprende!”, don Simone ha ricordato ai genitori dei bimbi e a tutti i presenti, quanto davvero la vita è una sorpresa continua ed è un lasciarci sorprendere in essa dalle novità di Dio che ci avvicina, ci rialza e ci invita a andare oltre le apparenze e le cose immediate. Dio è sempre oltre, è lì ad attenderci per sorprenderci!

Alla fine della celebrazione sono state consegnate le primule con i nomi dei bambini alle famiglie presenti. Lo scatto finale di Mario ha sigillato questo bel momento di comunità.

Un rinnovato augurio a queste primizie di vita nuova che rendono bella la nostra comunità.