SANTE MESSE NELLA NATIVITÀ DEL SIGNORE…NATALE 2020

Quest’anno, a causa dell’ emergenza sanitaria e del coprifuoco alle ore 22.00, ci viene chiesto di anticipare le Sante Messe della notte di Natale.

In realtà il Messale, rinnovato, non parla di una Messa di mezzanotte. È certamente una tradizione sentita, ma già con i parroci che devono servire più parrocchie, non sempre si riesce ad essere fedeli a questo preciso orario.

In ogni caso, la solennità del Natale prevede 4 tipologie di Sante Messe che iniziano con i primi vespri la sera del 24 dicembre. Il Messale parla di Santa Messa vespertina nella vigilia, santa Messa nella natività, santa Messa dell’ aurora e del giorno. Quest’ anno ci viene chiesto di spalmare maggiormente queste celebrazioni che sono tutte di Natale, in modo tale che i fedeli possono scegliere a quale partecipare per fare Natale.

Di seguito gli orari nelle nostre parrocchie e nella nostra unità pastorale del centro Cadore:

GIOVEDÌ 24 DICEMBRE:

Ore 17.00 a GREA Santa Messa vespertina nella vigilia