PER I PRIMI GIORNI DELLA SETTIMANA SANTA

Carissimi, con oggi domenica delle Palme, abbiamo iniziato la settimana santa. Abbiamo ascoltato il racconto della Passione di Gesù secondo Matteo, la quale ci presenta la solitudine che il Maestro sente nel vivere la sua ora. Il tradimento di Giuda, di Pietro, degli amici, fanno da preludio a quell’ ora decisiva per la vita di Gesù e nostra. Sentiamo che Egli abita anche la nostra solitudine e la nostra fatica in questo tempo di emergenza. Egli ci invita a preparare la Pasqua e a preparare ” la nostra casa per accoglierlo”. In questo cammino di settimana santa già presentata, vorrei aggiornare e ricordate che le Sante Messe feriali di lunedì, martedì, mercoledì santo, saranno trasmesse via radio in diretta alla stazione 88.5 di Domegge alle ore 18.00. A tutti ancora l’augurio di vivere in pienezza questa settimana santa 2020.

don Simone