QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA

In questa vigilia domenicale, carissimi parrocchiani, vi raggiungo per un saluto di affetto e di vicinanza. Un pensiero e una preghiera per le persone che anche nel nostro territorio stanno combattendo più da vicino con questo virus. Unisco di seguito, il link con il quale si può accedere al foglietto di questa settimana. Ho voluto mettere in risalto le parole significative del papa, nella preghiera di ieri sera. Possono essere motivo di metidatozione. La quinta domenica di quaresima ci parla della risurrezione di Lazzaro..un segno che ci spinge a guardare all’opera di Dio anche li dove la morte sembra avere la meglio. È l’anticipo del mistero Pasquale che saremo chiamati a contemplare. Ricordo che la celebrazione domenicale sarà in diretta streaming alle ore 10.30 attraverso questo il sito delle nostre parrocchie o accedendo a Youtube al seguente link https://youtu.be/9O9EfYVpitg.
Siamo poi in attesa di alcune indicazioni riguardo la settimana santa da parte del vescovo su come viverla e celebrarla.
A tutti un saluto con l’augurio di buona domenica e di una buona settimana che speriamo ci porti qualche notizia più rasserenante.

don Simone