UNA PREGHIERA PARTICOLARE NELLA GIORNATA DEL SEMINARIO 15 AGOSTO 2023

Nelle Sante Messe festive di questa solennità di Maria Assunta in Cielo, alla preghiera del fedeli, si sono aggiunte queste intenzioni pensando all’impegno di preghiera che come comunità cristiane dobbiamo innalzare per le Vocazioni nella giornata del Seminario.

Nella giornata del Seminario,il nostro pensiero va ai seminaristi che stanno vivendo il loro cammino di formazione insieme nel Seminario di Trento. Ti affidiamo in modo speciale Bryan e Andrea, nostri seminaristi, fa che si pongano sempre in ascolto della Tua Patola, e come Maria si facciano annunciatori premurosi delle grandi cose che il Signore compie nella nostra vita. Fa o Signore che non manchino, nella nostra Chiesa di Belluno-Feltre, giovani generosi che si lascino attrarre dalla tua chiamata e si mettano ” in gioco”, con generosità, nel seguire Te via, verità e vita, nella via del sacerdozio ministeriale.

Ti siamo grati, o Padre, per tutte le vocazioni che sono nate nei nostri paesi e che hanno ravvivato, negli anni passati, la vita e le antiche mura del Seminario Gregoriano di Belluno. Ti affidiamo tutti i nostri sacerdoti, quelli operosi e attivi, quelli in riposo o che vivono momenti di prova e di fatica, quelli che ci hanno già preceduti nella via del Cielo e hanno edificato, con il tanto bene compiuto, le comunità loro affidate.