LA VIA CRUCIS VERSO L’EREMO DEI ROMITI: UN BEL MOMENTO DI COMUNITÀ

Si è rinnovata la tradizione delle comunità di Domegge, Vallesella Grea e Calalzo, di salire verso l’eremo dei Romiti, per il cammino della via Crucis, posto nel percorso che porta appunto al Monte Froppa, stazione dopo stazione. Dopo alcuni anni di stop, a causa della pandemia, venerdì 17 marzo si è rivissuto il cammino della Passione del Signore, su un cammino che ne evidenzia davvero il suo significato. Una salita che, unendo fatica, stupore, preghiera, meditazione, silenzio, ha visto una quarantina di partecipanti di tutti i nostri paesi, in una iniziativa appunto unitaria delle nostre tre parrocchie.

È stato questo un ulteriore appuntamento delle Vie Crucis itineranti che di settimana in settimana ci stanno accompagnando in questa Quaresima. La prossima sarà venerdì 24 marzo da Vallesella a Domegge, che viene anticipata quest’ anno, dal venerdì santo. Per la logica dell alternanza, la processione del venerdì santo infatti, quest anno, si terrà a Calalzo.

Rinnoviamo la gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato nel rendere bella e animata la Via Crucis ai Romiti, anche ai tanti bambini e ragazzi presenti. Un grazie a Barbara, per l’accoglienza, con tanto di suono della campana dell Eremo e per averci rifocillato con un buon te caldo.