FIORETTO DEL MESE DI MAGGIO CON MARIA

Il mese di maggio è da sempre accompagnato dalla preghiera del Rosario o meglio del Fioretto, che anima e vivacizza le nostre comunità.

Tante sono le intenzioni che desideriamo affidare a Maria, affinché la sua intercessione e il suo sguardo materno le porti al Figlio Gesù.

Innanzitutto la Pace, la fine di questa guerra di questa prepotenza che mette al centro l’io a scapito del noi. Ma poi le tante necessità delle nostre comunità, i nostri ammalati, chi soffre in silenzio, chi attende, chi spera e chi è solo. Una preghiera poi per i nostri bambini, ragazzi, giovani, famiglie, anziani. Uno sguardo lo poniamo su chi attende tappe sacramentali importanti anche in questo mese di maggio. Inoltre non ci dimenticheremo di pregare per la Chiesa che siamo noi, per il nostro cammino ecclesiale, per i ministri ordinati e per tutti i battezzati e per le vocazioni, affinché non manchino mai giovani desiderosi di donarsi in quel Eccomi che da la possibilità al Signore ancora oggi di manifestarsi e di rendersi presente nelle nostre comunità cristiane.

Gli appuntamenti con il FIORETTO DI MAGGIO, sono tutti nelle nostre Chiese parrocchiali, non quindi, anche per quest’anno, nelle chiese piccoli delle frazioni e borgate.

VALLESELLA ore 17.30

CALALZO ore 17.45

DOMEGGE ore 20.00

Come sempre, sono attesi i nostri bambini e ragazzi ad animare questo momento di preghiera.