UN MESE DI MAGGIO PARTICOLARE

È un mese di maggio certamente particolare. La fase di emergenza che stiamo ancora attraversando, non ci permette di ritrovarci nelle nostre chiesette e borgate, per i tradizionali fioretti. Ricordo comunque, che ogni sera dal lunedì al venerdì, alle ore 18.00, li dove c’è la radio parrocchiale, a CALALZO e a DOMEGGE, viene recitato il SANTO ROSARIO.

Per far partecipi i nostri bambini e ragazzi il parroco ha lanciato, tramite un video fatto pervenire alle catechiste, la proposta : le litanie dei bambini e ragazzi”. Ogni bambino può formulare una sua preghiera, un suo pensiero, e trasmetterla a don Simone tramite un messaggio o attraversi i genitori. Le preghiere a Maria, verranno poi lette e affidate nelle celebrazioni, senza concorso di popolo, sabato sera alle 18.45 a Calalzo, e domenica alle 10.30 nella Messa via streaming a Vallesella.