UN AUGURIO A DON ALEX

Con decreto del 22 settembre, il Vescovo ha indicato don Alex Vascellari come nuovo direttore dell’Ufficio diocesano per la liturgia. Originario di Calalzo di Cadore e prete dal 2012, don Alex sta ultimando il corso di specializzazione presso l’Istituto di Liturgia pastorale di Padova. Svolge attualmente il suo ministero di vicario parrocchiale a Belluno, tra la chiesa di Loreto e la Cattedrale, dove è cerimoniere per le celebrazioni del Vescovo.

Subentra a don Giuliano Follin, che conclude il suo servizio per aver raggiunto i 75 anni di età, ma che confermerà il suo appoggio e la sua collaborazione.

La“mission” dell’Ufficio per la liturgia sta nella promozione del rinnovamento liturgico avviato dal Concilio Vaticano II. Esso offre un servizio di consulenza per l’animazione liturgica delle comunità cristiane, cura la formazione

Comunicando questa notizia dal nostro sito, con la nota della diocesi sopra riportata, uniamo al nostro compaesano calaltino don Alex, il nostro augurio per il suo nuovo servizio a favore della nostra diocesi.