NUOVA STATUA DELLA MADONNA AL CAPITELLO DELLA MOLINÀ

È stata rinnovata la nicchia del capitello della Madonna, presente sulla curva che si affaccia sulla Chiesa della Molinà, vicino al ponte omonimo.

Infatti, la statua della Madonna lì presente, da tempo si era deteriorata, soprattutto per le intemperie e il tempo atmosferico. Così si è pensato di sostituirla con una nuova immagine di Maria, acquistata ancora nel 2019 dal parroco al Santuario di Lourdes per questo scopo e benedetta poi successivamente l’11 settembre 2021.

Pensando a questa novità…protratta in avanti per il periodo del covid e post covid, subito si è pensato a dare una ripulita e una sistemazione alla nicchia. A venire in aiuto, ci ha pensato Angelo Sposato, che con le sue abili mani e la sua bravura, ha messo a nuovo tutto il capitello, disegnando anche un bellissimo cielo azzurro. Nuova anche la chiusura appositamente sistemata. Un lavoro impegnativo che ha curato con precisione e dedizione.

Il capitello della Molinà è stato così inaugurato e benedetto, domenica 27 agosto, subito dopo l’ultima Santa Messa estiva nella Chiesa della Beata Vergine delle Grazie delle ore 19.00.

Proprio con un grazie vogliamo concludere questo articolo, in particolare ad Angelo per questo grande gesto di attenzione e di disponibilità operosa, che ci dà così la possibilità di guardare a Maria con speranza e fiducia.

La vecchia statua della Madonna, deteriorata, è stata affidata ad abili mani che ringraziamo, per essere curata.