INAUGURATO IL CAMPANILE DI DOMEGGE

Grande e significativo momento di comunità nella giornata di domenica 17 luglio a Domegge di Cadore. Dopo vari rinvii, si è concretizzata l’inaugurazione dei lavori di restauro del campanile della Chiesa parrocchiale, che tra il 2020 e il 2021, è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e di consolidamento. Un lavoro impegnativo e oneroso, che ha impegnato la parrocchia e ha coinvolto principalmente il consiglio economico che con il parroco, ha portato avanti liter burocratico e la realizzazione concreta. A sostenere l’impegnativa spesa, la generosità della gente, il contributo della cei e il bonus facciate.

Il vescovo Renato, che ha presieduto la cerimonia inaugurale, alla presenza del vice sindaco Mario Molinari e delle tante associazioni presenti, dopo il tagliol del nastro, ha messo in luce l’importanza del momento, guardando al campanile come ad una torre di trasmissione per il nostro impegno quotidiano per fare rete e costruire alleanze tra comunità sorelle.

Il parroco don Simone, assente perché bloccato per il covid, si è fatto presente con un saluto e una parola di gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato nel rendere possibile questo lavoro di restauro e a concretizzare la giornata inaugurale. Subito dopo l’inaugurazione, la Messa solenne in onore della Madonna del Carmine seguita dalla processione, ha dato modo ai presenti, di affidarsi a Maria e al suo invito a guardare in alto, non solo verso il campanile, ma alle cose alte alle quali tutti siamo chiamati.