IL PRESEPE VIVENTE A CALALZO VIENE ANNULLATO

È con enorme dispiacere che comunichiamo la decisione di SOSPENDERE la rappresentazione del presepe vivente prevista a CALALZO per domenica 26 dicembre.

Una scelta dettata principalmente dal fatto che, dopo poche ore dalla manifestazione, entrerà in vigore il decreto governativo che vieta le manifestazioni anche all’ aperto, ove vi possa essere rischio di assembramento.

Visto il periodo ancora incerto e per certi versi rischioso, visto il numero di contagi in aumento, abbiamo pensato insieme, di far prevalere il senso di responsabilità verso tutti, non correndo rischi e di vivere il momento in un clima di preoccupazione.

L’iniziativa, nata per unire le forze delle nostre parrocchie, ha fin dall inizi, l’intento appunto di unire e non di creare tensioni e preoccupazioni. Per questo, a malincuore, ci tocca rinunciare.

Il parroco, don Simone, ci tiene a manifestare la sua gratitudine a tutti, davvero a tanti, che come organizzatori e figuranti, si sono messi in gioco per organizzare il tutto con largo anticipo e con impegno incomiabile. Peccato che le circostanze non ci abbiano dato la possibilità di vivere questo “vangelo in uscita”. Non perdiamo la speranza di rifarci il prossimo anno. Offriamo anche questo “fare un passo indietro” per cogliere anche in questo Natale la forza dell’essenzilità che ci fa respirare la nascita di Gesù. Viviamolo nelle nostre Chiese preparate a festa, nelle nostre famiglie, nei nostri cuori!

Gesù, che nasce nella capanna di Betlemme al freddo e al gelo, ci faccia gustare il calore della sua presenza.

Buon Natale a tutti, in particolare a chi vive momenti di prova e di fatica.