IL LOGO

Con l’inizio del nuovo anno liturgico 2021- 2022, compare nel nostro sito, sul bollettino parrocchiale , sugli avvisi che riguardano la nostra vita parrocchiale, un nuovo LOGO. Ideato e realizzato dalla grafica “Cadore Pubblicità”, situata in centro a Domegge, si mostra lineare e allo stesso semplice. Richiama in continuità con il precedente, in un cerchio di ciclicità, il cammino del tempo che scorre, nel quale sono chiamate a camminare insieme le comunità di San Biagio in Calalzo di Cadore, San Giorgio in Domegge di Cadore e San Vigilio in Vallesella – Grea. L’idea che si può leggere ad un primo sguardo, è quello che questa unità (rappresentata da tutto il logo), non è completa se manca l’apporto di una comunità. A rappresentarle la chiesa parrocchiale, o meglio un pezzettino di ciascuna delle nostre tre chiese parrocchiali. Le quali volutamente, non si mostrano compete ma solo in parte. Si completano così, unendosi all’altra che ha vicino componendo, come in un puzzle, il “quadro” di tutto il logo. I colori tenui e volutamente non forti, indicano quella cura e attenzione nel valorizzare quella parte che ciascuna comunità può dare come dono e ricchezza, per sentirci sempre di più tra noi come ci ricorda la carta d’intenti della nostra diocesi “comunià sorelle”. Con l’inizio del nuovo anno liturgico 2021- 2022, compare nel nostro sito, sul bollettino parrocchiale, sugli avvisi che riguardano la nostra vita parrocchiale, un nuovo LOGO. Ideato e realizzato dalla grafica “Cadore Pubblicità”, situata in centro a Domegge, si mostra lineare e allo stesso tempo semplice. Richiama, in continuità con il precedente, in un cerchio di ciclicità, il cammino del tempo che scorre, nel quale sono chiamate a camminare insieme le comunità di San Biagio in Calalzo di Cadore, San Giorgio in Domegge di Cadore e San Vigilio in Vallesella – Grea. L’idea che si può leggere ad un primo sguardo, è quello che questa unità (rappresentata da tutto il logo), non è completa se manca l’apporto della comunità vicina. A rappresentarle la chiesa parrocchiale, o meglio un pezzettino di ciascuna delle nostre tre chiese parrocchiali. Le quali volutamente, non si mostrano complete ma solo in parte, della sua facciata. Si completano così, unendosi all’altra che hanno vicino componendo, come in un puzzle, il “quadro” di tutto il logo. I colori tenui e volutamente non forti, indicano quella cura e attenzione nel valorizzare quella parte che ciascuna comunità può dare come dono e ricchezza, per sentirci sempre di più tra noi, come ci ricorda la carta d’intenti della nostra diocesi “comunità sorelle”.