IL LOGO

Il nuovo logo delle parrocchie, che si può trovare in questo sito e sul foglietto degli avvisi della settimana, è stato pensato e realizzato da Serena Da Vià, che ringraziamo. Il desiderio del parroco era quello di raffigurare i tre santi delle nostre parrocchie insieme, volendo da subito sottolineare la novità, possiamo dire storica, che vede Calalzo, Domegge e Vallesella – Grea, camminare con la guida dello stesso parroco. Già le parrocchie di San Giorgio e San Vigilio da vent’anni vivono questo cammino insieme e ora anche Calalzo. Ecco il perché dei tre santi uniti insieme nello stesso logo.

In questa elaborazione grafica dei tre santi, a sinistra verso l’alto, si presenta la figura di San Biagio volutamente con la barba come viene raffigurato nella bellissima statua che si può vedere sull’altare della chiesa parrocchiale di Calalzo. Il Pastorale è il simbolo del suo essere vescovo e martire. Sotto si presenta la figura benedicente di San Vigilio, senza barba a voler rappresentare la parrocchia più giovane delle tre, Vallesella – Grea, nata il 31 dicembre 1936. Lo sfondo che rimane dietro la figura del santo, vuole richiamare la bellissima vetrata che si staglia sullo sfondo del presbiterio della nuova chiesa di Vallesella. In alto a sinistra sembra uscire dal logo San Giorgio, patrono di Domegge, come sappiamo soldato pronto a difendere la principessa dal drago malefico con la caratteristica spada che schiaccia il male. Colpisce la bellezza del cavallo che sembra correre in avanti verso mete e cammino nuovi…tutti da scoprire e cogliere.