In unione con tutta la Chiesa anche le nostre comunità si uniscono alla gioia per l’elezione del nuovo pontefice successore di Pietro. Una grande emozione nella serata di ieri sera, un momento di attesa, dopo la fumata bianca, nel conoscere il nome, il volto, le prime parole del nuovo papa. Grande emozione e gratitudine al Signore, nel cogliere la brevità del conclave e la sorpresa dello Spirito Santo che sempre sa sorprendere e stupire. Il Signore, proprio nel tempo gioioso della Pasqua, non ci ha lasciato orfani, ma si è fatto vicino con il dono di un nuovo pastore.
Leone XIV, nuovo pontefice, ha iniziato il suo pontificato augurando a tutti la Pace di Cristo, la Pace che il Risorto ha affidato e donato alla Chiesa nascente e continua ad affidare oggi. È di questa Pace che abbiamo bisogno quella che nasce e prende forma dal Vangelo di Cristo.
La Pace sia con te carissimo Papa Leone, sii per tutti noi guida sicura nel guidare la Chiesa di Cristo in questo particolare tempo che stiamo vivendo. Sia questo l’augurio che facciamo dal nostro sito al nuovo papa guidato e illuminato dalla protezione di Maria, che proprio nel giorno della festa della Madonna di Pompei si è fatta voce presso lo Spirito Santo nel chiedere un nuovo buon Pastore per la guida della Chiesa.
“LEONE mi vuoi bene tu più di costoro? SIGNORE tu lo sai che ti voglio bene…. Pasci i miei agnelli”.
Ci uniremo già questa sera nella Messa delle 18.30 nel pregare per il ministero apostolico affidato al nuovo Pontecife.
Ci uniremo anche come comunità sorelle, MARTEDÌ 13 MAGGIO, giornata dedicata alla Madonna di Fatima, nel pregare per il nuovo Papa nella Messa delle 18.30 a CALALZO