È STATO ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO PASTORALE UNITARIO PER LE NOSTRE PARROCCHIE

È nato il nuovo consiglio pastorale unitario delle nostre tre parrocchie. Un cammino di comunità, già avviato e portato avanti dal consiglio uscente, a cui va il grazie a ciascuno dei 26 membri per l’impegno di questi anni.

Ora, dopo la prevista consultazione in due fasi, si apre un cammino nuovo chiamato a proseguire la strada già intrapresa, in particolare dal 2019, da quando le tre parrocchie camminano insieme sotto la guida dello stesso parroco don Simone.

Il nuovo consiglio, seguendo le indicazioni diocesane, è piu snello nei sui rappresentanti a differenza del precedente. Esattamente la metà. Con il gruppo del consiglio uscente, che ha scrutinato le schede, si è pensato, vista la non necessità di nominare un membro in rappresentanza dei consigli economici perché già presente tra gli eletti, di allargare da due a tre i rappresentanti di Vallesella- Grea e poi per la logica delle proporzioni, di arrivare a uno in più per Calalzo, quindi da tre a quattro membri, essendo, questa, la parrocchia più estesa. Il parroco ha poi completato la “squadra”, con una scelta personale, fatta soprattutto tenendo conto di chi aveva preso più voti dopo gli eletti.

Questi i nominativi, in ordine alfabetico, del nuovo consiglio, a cui va il grazie per aver risposto SI a questa proposta di rappresentanza della comunità per il cammino cristiano che ci sta davanti da qui fino al 2028:

PARROCCHIA DI SAN BIAGIO IN CALALZO:
1. DEL FAVERO MARCO
2. MENIA ORSOLAI MANUEL
3. RIVA CRISTINA
4. ROCCHI LENA
5. VALMASSONI ANDREA

PARROCCHIA DI SAN GIORGIO IN DOMEGGE:
1. CIAN GIUSEPPE
2. DA RIN ALBERTO
3. DE POLO DUILIO
4. QUARIGLIO GIULIA

PARROCCHIA DI SAN VIGILIO IN VALLESELLA-GREA:
1. ANGELO ELISABETTA
2. DE SILVESTRO LINDA
3. FEDON TEODORA
4. MONGILLO ELISABETTA

Nella foto il gruppo del consiglieri uscenti, alcuni presenti anche in questo gruppo, in attesa di fare la foto del nuovo gruppo.