CORO DOMEGGE

Nasce nel 2000 dalla fusione dei cori parrocchiali di Domegge e di Vallesella – Grea, dopo l’arrivo dell’allora nuovo parroco don Marco De March. Appassionato musicista, egli ampliò subito il repertorio  inserendo brani di musica profana (canti di montagna e popolari). Nei 14 anni della sua direzione sono stati oltre un centinaio i pezzi completati. Oltre ad accompagnare le celebrazioni liturgiche parrocchiali, il coro ha partecipato a diversi concerti, tra i quali tre convegni di musica sacra dell’accademia Santa Cecilia a Roma e a Padova, ed una al FAKS Festival in Croazia. Dal settembre 2014 il coro è diretto dalla M° Silvia Dall’Asta che sta dando una nuova linfa al gruppo. Il suo impegno e la sua grande esperienza, stanno aprendo nuovi orizzonti con innovative interpretazioni, motivando ed entusiasmando ancora una volta i Coristi.