CAMPEGGIO SAN VITO 2023 PER SCOPRIRE CHI SIAMO NEL CERCHIO DELLA VITA

Si è svolto dal 30 luglio al 5 agosto, l’annuale appuntamento del campeggio residenziale, organizzato dalle nostre parrocchie di Calalzo, Domegge e Vallesella – Grea. Una trentina i ragazzi che vi hanno partecipato, provenienti, come ormai accade da qualche anno, anche da alcune parrocchie vicine.

Quest’anno, dopo alcune esperienze a San Marco, la proposta estiva, è stata “traghettata” a San Vito di Cadore, presso la Villa Maria Ausiliatrice del Seminario di Venezia, che ha ospitato tutti i protagonisti del campo.

Una settimana che non ha regalato molto sole, ma ha riempito di gioia tutti per il clima vissuto in semplicità e armonia, arricchito da momenti di gioco, di servizio e di riflessione, grazie alla guida di Simba protagonista del cartone il Re leone, che è stato suddiviso e visto a puntate. Tutti siamo chiamati a scoprire quale sia il nostro posto nel cerchio della vita! Questo è stato lo slogan del campeggio.

A guidare i bambini e i ragazzi, oltre a don Simone, otto animatori che si sono messi in gioco con le loro abilità e disponibilità, nel rendere bella e significativa questa settimana insieme. Il grazie, quindi, ad Andrea, Matteo, Gabriele, Aurora, Roberta, Martina, Nicola e Silvia per il dono della loro presenza! Un ringraziamento poi a Claudia Da Vinchie, per aver realizzato il disegno della maglietta per glinanimatori. Grazie poi a Vanna Marinello, per aver preparato le bandane dei 5 colori delle squadre.

È stata certamente una settimana vincente, perché ancora una volta, abbiamo colto l’importanza di questi momenti e di viverli insieme nella sua essenzialità e bellezza, alla luce del Vangelo e della presenza del Signore, che si è percepita vera e concreta. Il gruppo, si è sentito così, almeno un pochino, in sintonia con gli echi della GMG che era appena stata avviata a Lisbona, pronti a cogliere l’importanza di alzarsi e andare in fretta a raccontare la bellezza della nostra fede, e della nostra speciale chiamata condividendola insieme agli altri.